Recensione “Fallen” di Lauren Kate

Sono passati ben 4 anni da quando ho letto la saga Fallen di Lauren Kate, e dato che è uscito ieri il film del 1° libro approfitto per proporvi la mia recensione.

TRAMA In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a Sword&Cross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell’incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all’incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta… Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

RECENSIONE

Bellissima copertina, trama stuzzicante, i protagonisti di questa saga sono belli e impossibili, un pò come nella saga di Twilight.

La storia, rispetto altri fantasy,  ha qualche spunto originale, come l’ambientare la storia in un riformatorio piuttosto che nella solita scuola superiore.

“Fallen” è una storia d’amore epica, dove due amanti sfortunati vengono divisi moltissime volte per poi ritrovarsi ogni 17 anni. Anche se lei non ricorda nulla ogni volta finirà per ri-innamorarsi di lui, che invece ricorda tutto e la aspetta sempre!

C’è un’atmosfera magica e mistica in questo libro, lo consiglio a tutti coloro che sono attratti dal mistero e alle storie d’amore struggenti.

“Una strana sensazione si faceva strada dentro di lei. Una sensazione che si era annidata nel corso di tutte le vite passate, di tutto l’amore per Daniel che troppe volte nei secoli era stato costretto a finire. Le fece venire voglia di combattere al suo fianco. Combattere per rimanere viva abbastanza a lungo da vivere la sua vita con lui. Combattere per l’unica cosa davvero buona, nobile, potente; l’unica cosa per cui valeva la pena rischiare tutto. L’Amore.”

TRAILER DEL FILM FALLEN

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...